0
0
0
s2sdefault

Sono una coppia, come tante, ma hanno fatto della loro vita un dono. I libri, le testimonianze in giro per l’Italia a raccontare l’esperienza di coppia e familiare su come costruire il ‘noi’, sono il “pane quotidiano” nonostante i loro impegni professionali e familiari.

 

 

 

Il divano della loro casa è sempre pronto ad accogliere, ascoltare, accompagnare le coppie in crisi o che hanno bisogno di ascolto. E così, ascoltando, accompagnando, sempre affiancati da sacerdoti, Cristina e Giorgio si son ritrovati a diventare madrina e padrino di 57 figliocci.

Un dono immenso per loro! Cristina Righi e Giorgio Epicoco sono certi che “ogni mattone è necessario perché si unisce a tutti gli altri”

Nella loro storia di vita, si è dovuto ristrutturare la casa dalle fondamenta; si sono dovuti abbattere i muri e riaccendere i lampadari. Anche il giardino è rifiorito e tutto ora risplende sotto un bellissimo “sole”.

Giorgio Epicoco è primario del reparto di ginecologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia e Cristina Righi è scrittrice, moglie e mamma di 4 figli.

Il 18 gennaio è uscito il video di “Nel bene” il nuovo brano della band Kantiere Kairòs, nato dalla collaborazione con Cristina Righi e dedicato “a chi persevera nel bene”. Il testo di Cristina, è una preghiera, che nasce in una sera di profondo silenzio, quando il coprifuoco durante il lockdown si faceva sentire. Anche in quel buio ci poteva essere una grande luce.

L’autrice racconta: “Al telefono fioccavano richieste di aiuto di coppie in difficoltà e sentivo la forza della preghiera, la possibilità di ridare gioia e donare speranza nell’oggi, che poi diventa domani e dopodomani, solo se ci riconosciamo figli di un Padre che ci ama e non ci abbandona, e di una Madre che ci porta al Padre. Senza dimenticare che il ‘bene operare’ sarà sempre un grandissimo frutto: mai rispondere al male con il male, ma sempre con il bene”.

È una bellissima preghiera che induce alla riflessione e che ci ricorda che le porte degli inferi non prevarranno.

 

Forum Famiglie Puglia