0
0
0
s2sdefault

Capodanno speciale a Medjugorje con il Nunzio apostolico in Bosnia Erzegovina mons. Luigi Pezzuto che ha presieduto due affollate concelebrazioni eucaristiche nella solennità della Madre di Dio e nella Giornata mondiale della pace.

L'arcivescovo squinzanese, nel suo ruolo di di "ambasciatore" della Santa Sede  - che da anni ormai ha avviato un processo di conoscenza approfondita dei fenomeni di Medjugorje - ha presieduto le messe della notte del 31 dicembre e anche quella di ieri mattina nella parrocchia di San Giacomo.

In entrambe le omelie mons. Pezzuto ha commentato il Messaggio di Papa Francesco per la 52a Giornatra Mondiale della pace senza trascurare i continui riferimenti alla Madre di Dio Regina della pace trovandosi in un luogo in cui la devozione mariana negli ultimi vent'anni ha raggiunto livelli altissimi con numerosi pellegrinaggi da ogni parte d'Europa e del mondo.

La veglia di preghiera che ha preceduto la celebrazione presieduta dal Nunzio come anche la messa di ieri mattina e le altre liturgie sono state trasmesse in diretta sui consueti siti internet, dai maxischermi posti al di fuori della chiesa di San Giacomo e presso il Salone “San Giovanni Paolo II” ma anche su Radio “Mir” Medjugorje. Ieri sera infine un'altra rappresentazione del presepe vivente.

 

Forum Famiglie Puglia