0
0
0
s2sdefault

Una delegazione di magistrati guidati dal Procuratore generale presso la Corte d’Appello di Lecce, Antonio Maruccia, Giuseppe Mastropasqua, presidente del Tribunale di sorveglianza di Lecce, Lanfranco Ventrone, presidente della Corte d’appello di Lecce e Vincenzo Scardia, presidente della sezione distrettuale dell’associazione nazionale magistrati è stata ricevuta dall’arcivescovo Michele Seccia, accompagnato dal direttore della Caritas diocesana, don Nicola Macculi.

 

 

 

Come avviene ormai da un po’ di anni il Procuratore generale Maruccia consegna nelle mani del vescovo quanto, durante le festività natalizie, i magistrati leccesi hanno donato generosamente a favore di iniziative di carità promosse dalla Caritas diocesana.

Non è passata inosservata la coincidenza della data della visita dei magistrati al vescovo ovvero il 19 gennaio, con la data di nascita di due illustri magistrati vittime della mafia, quali sono stati Rocco Chinnici e Paolo Borsellino.

La visita si è conclusa visitando il salone e la cappella dell’episcopio dove il vescovo ha pronunciato una bella e intensa preghiera. Con la benedizione e il suo ringraziamento per il loro delicato servizio allo Stato. E ai poveri.

 

Forum Famiglie Puglia