0
0
0
s2sdefault

Si moltiplicano le proposte di preghiera che, per chi crede, rappresenta la più efficace “medicina” in grado di ottenere la liberazione dalla pandemia.

 

 

 

Dalla Cei una nuova iniziativa per tutto il Paese. Avvenire, Tv2000, InBluradio, Sir e Federazione dei settimanali cattolici - di cui fa parte anche Portalecce -, infatti, d’intesa con la Segreteria generale della Conferenza episcopale italiana, invitano i fedeli, le famiglie e le comunità religiose ad unirsi al Papa nella recita del Padre Nostro mercoledì prossimo 25 marzo alle ore 12 e a ritrovarsi, lo stesso giorno, alle 21 per recitare insieme il rosario che verrà trasmesso da TV2000 e InBluradio.

Rimane confermato l'appuntamento di venerdì 27 marzo alle 18. Il Papa presiederà un momento di preghiera sul sagrato della Basilica di San Pietro, con la piazza vuota. “Fin d’ora - è l'appello di Francesco - invito tutti a partecipare spiritualmente attraverso i mezzi di comunicazione. Ascolteremo la Parola di Dio, eleveremo la nostra supplica, adoreremo il Santissimo Sacramento, con il quale al termine darò la Benedizione Urbi et Orbi, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria”.

Come già annunciato ieri, Portalecce venerdì anticiperà di mezz'ora l'appuntamento pomeridiano con la preghiera: alle 17 la recita del rosario e alle 17,30 la celebrazione eucaristica presieduta da don Antonio Murrone. La prevista Via crucis degli 'schiodanti' guidata dal vescovo Cristoforo Palmieri sarà trasmessa il 3 aprile. Sarà così possibile a tutti di partecipare in tv alla preghiera di Papa Francesco e di ottenere l'indulgenza plenaria.

 

Forum Famiglie Puglia