0
0
0
s2sdefault

Anche la diocesi di Lecce sarà presente con il direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali, don Antonio Murrone alla giornata di riflessione sull'identità della missione voluta dall’Ufficio nazionale della Cei e dedicata ai nuovi direttori.

L'appuntamento è a Roma da domani 11 novembre (pomeriggio) a martedì 12 novembre (mattina), nella sede Cei di Via Aurelia 468. Ecco il programma di massima.
Lunedì 11 novembre, dalle ore 16, arrivi; inizio lavori alle 16.30. Intervento introduttivo di Vincenzo Corrado direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali cui seguiranno tre testimonianze: don Simone Chiappetta, direttore dell’Ufficio comunicazioni della diocesi di Pescara-Penne, illustrerà obiettivi e finalità dell’Ufficio diocesano; Sara Melchiori, direttrice dell’Ufficio stampa di Padova, parlerà del rapporto con la stampa; Gianni Rossi, direttore dell’Ufficio comunicazioni di Prato, interverrà sulle risorse offerte dal coordinamento di giornale e tv diocesani. Spazio, poi, al dibattito e al confronto tra noi.
Martedì 12 novembre, dalle ore 9.15, interverranno i rappresentanti dei media della CEI: Agenzia Sir, Avvenire, Tv2000 e inBlu. Sarà un momento in cui apprendere le modalità con cui “comunicare le nostre Chiese” sui media nazionali. Successivamente verranno presentate alcune note pratiche: scrittura di un comunicato, rassegna stampa, uso dei social, percorso Anicec 2020…

 

Forum Famiglie Puglia