0
0
0
s2sdefault

 “Matti per il calcio” e “Il nostro pane quotidiano” sono i titoli delle due puntate di “A Sua Immagine”, in onda oggi 9 e domani 10 novembre.

Oggi, alle 15.55 su Raiuno, nello studio di “A Sua Immagine” Lorena Bianchetti incontra lo psichiatra Santo Rullo, che insieme a un allenatore e a un ex campione di boxe ha formato la nazionale di calcio dei pazienti psichiatrici “Crazy for football”. Dal 2016 a oggi tanti i progetti realizzati, fino al grande sogno: riuscire a giocare i mondiali nel 2022 in contemporanea con la Coppa del mondo Fifa in Qatar. Alle 16.15, poi, appuntamento con “Le ragioni della speranza”: don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena, questa settimana per il commento al Vangelo della domenica racconta la storia di Salvatore Striano, noto attore-regista, che ha trovato una seconda possibilità nella vita grazie al palcoscenico nel carcere di Rebibbia a Roma.
“Il nostro pane quotidiano” è il titolo della puntata domenicale di “A Sua Immagine”, domani alle 10.30 sempre su Raiuno. In concomitanza con la 69ª Giornata nazionale del Ringraziamento, dedicata al tema “Dalla terra e dal lavoro: pane per la vita”, nello spazio talk del programma sono chiamati a confrontarsi con la conduttrice Lorena Bianchetti, don Bruno Bignami (direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro), Roberto Ridolfi (vicedirettore generale della FAO) e Massimo Bramucci (volontario del Banco Alimentare Lazio).
Dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, alle 10.55 la linea passa alla Santa Messa, sempre in diretta su Raiuno; la celebrazione eucaristica viene trasmessa dalla cattedrale di Altamura per la regia tv di Michele Totaro e il commento di Simona De Santis. Conclude, infine, la domenica con “A Sua Immagine” l’ascolto e il commento dell’Angelus di Papa Francesco alle 12 da piazza San Pietro.

 

Forum Famiglie Puglia