0
0
0
s2sdefault

 “Posso inserire la mia parrocchia su Wikipedia?”. È questa la domanda a cui risponde il quinto episodio della seconda stagione dei tutorial WeCa, “in onda”, da ieri su Facebook, Youtube e sul sito www.webcattolici.it.

Nel tutorial, condotto da Francesca Triani e Fabio Bolzetta, si evidenzia cosa Wikipedia ritenga “enciclopedico” e cosa no: le parrocchie, secondo le linee guida della più grande enciclopedia on-line del mondo, non possono avere una voce propria. Il mondo delle parrocchie è dunque tagliato fuori da Wikipedia? Niente affatto. Come evidenzia il video, le parrocchie non hanno diritto a una voce su Wikipedia, ma le chiese, intese come edifici di culto dal valore storico, culturale e artistico, rientrano pienamente nelle caratteristiche di “enciclopedicità”.

Il tutorial, pubblicato anche in forma testuale sul sito www.webcattolici.it, offre alcuni consigli alle comunità parrocchiali su come procedere nel dare risalto, anche in questo spazio così importante dell’infosfera, alla propria presenza nel territorio.

 

 

Forum Famiglie Puglia