0
0
0
s2sdefault

Ultimo fine-settimana di luglio sempre in compagnia di “A Sua Immagine”. I temi delle puntate in onda oggi e domani: visita all’Abbazia di Fiastra nelle Marche; commento al Vangelo con don Maurizio Patriciello da Crispano, luogo dove l’attività estiva ragazzi incontra i temi della legalità e della cura dell’ambiente; infine, spazio talk dedicato al “valore del silenzio”.

 

Oggi alle 16.40 su Raiuno, nuovo appuntamento con la conduttrice Lorena Bianchetti alla scoperta dei luoghi densi di cultura e religiosità nel nostro Paese. Questa settimana viene visitata l’Abbazia di Fiastra nelle Marche, fra Macerata e Tolentino, una realtà cistercense che vanta una storia quasi millenaria, che ha resistito anche al terribile terremoto del Centro Italia nel 2016.

Alle 17 linea a “Le ragioni della speranza”, spazio dedicato al commento al Vangelo della domenica: don Maurizio Patriciello si trova a Crispano, dove si tiene l’attività Grest con centinaia di bambini e giovani. Questi campi estivi ragazzi sono occasione preziosa per fare anche scuola di legalità e cura dell’ambiente, lì dove c’è ancora una frattura sociale forte, dove si vive il dramma della “terra dei fuochi”.

“Il valore del silenzio” è invece il tema dello spazio talk di “A Sua Immagine” domani 28 luglio, in onda in diretta alle 10.30 sempre su Raiuno. A parlarne in studio con Lorena Bianchetti troviamo il teologo Brunetto Salvarani, lo scrittore Davide Sapienza e la giornalista Nicoletta Polla-Mattiot, cofondatrice dell’Accademia del Silenzio.

Alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla santa messa: la celebrazione eucaristica viene trasmessa dalla Concattedrale di Larino (CB), per la regia Tv di Simone Chiappetta e il commento di Elena Bolasco. Chiude infine l’appuntamento domenicale con “A Sua Immagine” l’ascolto e il commento in diretta dell’Angelus di Papa Francesco, alle 12 da piazza San Pietro.

 

Forum Famiglie Puglia