0
0
0
s2sdefault

Oggi alle 16, nella cattedrale di Monopoli, il vescovo Giuseppe Favale presiede il rito delle esequie di don Nicola Giordano, fondatore del movimento di spiritualità “Vivere in”  e dell’omonima casa editrice che ha pubblicato la gran parte dei lavori editoriali prodotti dai docenti dell’Istituto di scienze religiose di Lecce.

Presbitero della diocesi di Conversano-Monopoli, don Nicola è stato profondo conoscitore della Scrittura e dei Padri della  Chiesa. Don Nicola ha fondato il Movimento con una solida spiritualità costruita sulla Parola e su una visione dell’uomo chiamato a vivere la configurazione a Cristo con una dimensione di vita contemplativa nel mondo.
Ha condotto il Movimento a vivere, sin dal suo sorgere, un’appassionata appartenenza ecclesiale che si declina in servizio generoso e nella ricerca continua della comunione.


Ha sollecitato i membri del Movimento ad incarnare una dimensione di laicità da attuare come presenza consapevole, ottimista e propositiva nella città degli uomini attraverso un’azione culturale ed educativa.

 

Forum Famiglie Puglia