0
0
0
s2sdefault

A vincere il concorso internazionale per l’Inno del Giubileo 2025 è stato il maestro Francesco Meneghello da Padova.

 

 

 

La competizione tra compositori di tutto il mondo si è conclusa lo scorso 25 marzo 2023, con la partecipazione di 270 persone provenienti da 38 Paesi differenti. Tra questi anche quattro musicisti dal Brasile, quattro dalle Filippine, quindici dalla Germania, uno dal Madagascar, due dalla Nigeria, uno da Porto Rico, uno dall’Indonesia, uno da Hong Kong e uno dalla Costa d’Avorio.

L’età media dei compositori che hanno partecipato al concorso è di circa 48 anni. Le parole (SCARICA), che dovevano essere messe in musica, sono state scritte dal prof. Pierangelo Sequeri, teologo e musicologo che ha composto testi conosciuti a livello mondiale. La scelta della composizione vincitrice è stata condivisa da una commissione internazionale convocata a Roma lo scorso 18 aprile e il vincitore annunciato durante la conferenza stampa per il Giubileo del 9 maggio seguente.

Il Coro della Pontificia Cappella musicale “Sistina” ha registrato la prima edizione dell’Inno ufficiale del Giubileo 2025, ASCOLTA. Prossimamente il comitato organizzatore renderà disponibili anche gli spartiti.

 

Forum Famiglie Puglia