0
0
0
s2sdefault

Parte il festival dal titolo accattivante: “L’anima e il tempo. Festival di spiritualità”, al fine di ritagliare uno spazio di dialogo e confronto su alcuni temi di grande importanza.

 

 

 

Tra questi la custodia del creato, la scelta di una politica e di un’economia attente al bene comune, una meditata formazione per le nuove generazioni, la sinodalità della Chiesa, la consapevolezza dei modi dell’azione di Dio nella storia, la ricerca di un bene che superi il relativismo della convenienza e la cultura dell’effimero, l’uomo e la sua casa comune.

Ognuno di questi temi affronta le ragioni di fondo della nostra vita e della nostra fede con l’impegno concreto per la costruzione di un mondo più giusto, più solidale, più rispettoso dell’altro e dell’ambiente in cui viviamo, affrontando i problemi del nostro tempo non solo con gli strumenti che ci offrono la politica, l’economia e le altre scienze umane, ma anche e soprattutto con la speranza e la carità.

Il festival (SCARICA IL PROGRAMMA) inizierà domani 13 ottobre a Roma. Si inizia con il tema: Chiesa è nome che sta per sinodo, e poi Custodire insieme il creato; Per una buona politica; Un’economia a misura di persona, Economia per la casa comune; Ragazzi e dimensione spirituale; Educarci all’amore; Il Dio della storia.

Il festival terminerà il 16 ottobre, con la celebrazione eucaristica presieduta da Fr. Matteo Siro Ofm Cap, Ministro della Provincia Serafica Immacolata Concezione. Interverranno professori, giornalisti, biblisti e docenti universitari. Programma e location degli eventi www.festivaldispiritualita.it. L’evento è promosso e organizzato da: edizioni Frate Indovino ed edizioni Cantagalli.

 

Forum Famiglie Puglia