0
0
0
s2sdefault

Si terrà dal 3 al 5 febbraio prossimi, nel comune di Sanremo, la prima edizione del Festival della Canzone cristiana Sanremo 2022.

 

 

 

Radio Vaticana-Vatican News è media ufficiale di questo evento, patrocinato dal comune di Sanremo, in collaborazione con la diocesi di Ventimiglia-Sanremo. Massimiliano Menichetti, responsabile di Radio Vaticana, è certo che Sanremo incrementerà ancora di più la sua offerta creando di fatto, per tre giorni, una staffetta musicale tra il Festival della canzone cristiana e lo storico Festival della canzone italiana”.

La musica, parte importantissima della radio dei Papi, insieme alla liturgia, informazione e formazione. Lo scopo di Radio Vaticana è portare la buona notizia, la voce del Papa nel mondo.

Dal 12 febbraio 1931, dopo il primo radiomessaggio pontificio della storia, Qui arcano Dei, di Pio XI, da 90 anni radio vaticana trasmette concerti e diffonde tutti i generi musicali, alimentando, giorno dopo giorno negli ascoltatori, la speranza, impegnandosi a non lasciare mai nessuno da solo, e questo avviene anche grazie al calore delle note.

Papa Francesco, ha più volte sottolineato che la forza del canto e della musica, possono evocare la Parola di Dio e contribuire a generare ovunque uno spirito di fraternità.

Sarà possibile seguire sul portale Vatican News e sulla Radio Vaticana i tre giorni del Festival.

Il Festival di Sanremo, tra l’altro quest’anno, ha anche il volto del salentino Michele Plati, che vive e lavora a Parabita, ed è il vincitore della sesta edizione del concorso di arte floreale ‘Bouquet Festival di Sanremo 2022’, organizzato dal Mercato dei Fiori di Sanremo. Michele Plati, entrerà a far parte della squadra guidata dalle floral designer Sabina di Mattia e Jessica Tua che confezionerà i bouquet consegnati ai cantanti ed ai vari ospiti durante le dirette del Festival di Sanremo 2022. Una gran bella soddisfazione per tutti i salentini.

 

Forum Famiglie Puglia