0
0
0
s2sdefault

In tanti l’altra sera, a Vernole, hanno voluto ricordare Livio De Carlo, storico presidente della Pro loco, in occasione dell'evento denominato "Passa lu tiempu" che si é svolto in Piazza Vittorio Veneto. 

 

 

 

Uno spettacolo organizzato proprio dalla Pro loco di Vernole, associazione che ha manifestato la sua gratitudine a Livio De Carlo non solo per l'impegno profuso negli anni nel servizio per il territorio ma anche per la costante attenzione per gli aspetti culturali, sociali e tradizionali della sua comunità. Una gratitudine che é stata testimoniata ai presenti dal presidente in carica Oronzo De Giorgi, che nella parte iniziale dell'evento ha ufficializzato l'intitolazione della sede associativa di Vernole proprio a Livio De Carlo.

Durante la serata si sono esibiti numerosi artisti, come il maestro di pianoforte Gabriele De Carlo, che per anni si é reso protagonista del premio "Don Sandro Dell'Era" uno degli appuntamenti di maggior rilievo tra quelli organizzati dalla Pro loco, insieme a tante altre iniziative come la pubblicazione del giornale "Lu lupu", I "QuartierIngioco" ed il concorso fotografico "Attiminclick". 

Una serata che ha confermato la stima della comunità di Vernole nei confronti di Livio, deceduto poco più di un anno fa ma vivo nei ricordi di tanti suoi concittadini, anche per le sue numerose commedie in vernacolo, ricordate per l'occasione con alcune scene a cura degli amici del gruppo teatrale “Epidauro”. 

 

Forum Famiglie Puglia