0
0
0
s2sdefault

La comunità di Pisignano si prepara a vivere la festa patronale in onore alla Vergine Mater Domini, solennità prevista per l’11 settembre, ma la preparazione a questo giorno è segnata dall’insediamento del nuovo amministratore parrocchiale, don Francesco De Matteis.

 

 

 

Infatti, oggi, 6 settembre, don Mino Arnesano celebrerà la messa di ringraziamento presso la chiesa madre e successivamente tornerà a svolgere il suo ministero presso la vicina parrocchia di Strudà. Invece domani alle 19, durante la celebrazione che si terrà in Piazza Firenze, l’arcivescovo presenterà alla comunità pisignanese proprio don Francesco, che con entusiasmo ha accolto il nuovo incarico: “Sento in questo passaggio del mio cuore di consegnare la bellezza e la ricchezza del mio ministero a Dio e pregare per la nostra comunità affinché sia luogo di misericordia grande, spazio di carità, tempio di cura secondo "piccoli passi possibili" che Chiara Corbella amava tanto ripetere! Piccoli passi possibili ritessendo legami, ricostruendo relazioni, facendo una esperienza di Dio, rimettendoci in cammino per viverci una pagina insieme di comunione".

Don Francesco De Matteis da circa un anno guida la parrocchia di Vanze, ed ora si prepara ad un nuovo cammino insieme ai fedeli della frazione di Vernole, che con entusiasmo il mese scorso hanno appreso della sua nomina.

 

Forum Famiglie Puglia