0
0
0
s2sdefault

In tanti a Vernole hanno dato ieri pomeriggio, 19 maggio, l'ultimo saluto ad Oliviero De Matteis, ormai da anni presidente del Centro turistico giovanile e promotore di numerose iniziative culturali e sociali destinate alla comunità.

 

 

 

La notizia della sua improvvisa scomparsa è stata colta con rammarico e dispiacere da parte di tanti concittadini, che insieme ad altri conoscenti arrivati da altri comuni, si sono recati presso la chiesa madre per dare l'ultimo saluto ad Oliviero, esprimendo solidarietà a tutti i familiari colpiti dal lutto.

"Vorremmo tutti esprimere in questo momento, attraverso la forza del nostro dolore, il conforto, e tentiamo di farlo, ma siamo qui perché questa carezza di compassione e consolazione vogliamo chiederla al Signore" ha detto durante la celebrazione esequiale don Fernando Doria, che ha presieduto il rito insieme al parroco di Vernole don Leonardo Giannone.

Oliviero saluta Vernole a 69 anni, in tanti lo ricorderanno per il suo spirito di servizio per la comunità emerso non solo nel contesto parrocchiale, ma anche alla guida del Ctg con il quale ha pubblicato copia del giornale "La Lurdica" ma anche organizzando numerose attività di gruppo come la pedalata ecologica, la tombolata di fine anno e tante altre proposte. Numerosi messaggi di affetto e cordoglio sono arrivati anche sui social, non solo da profili personali ma anche istituzionali e di varie associazioni che, negli anni, hanno potuto conoscere ed apprezzare l'umiltà e la generosità di Oliviero.

 

Forum Famiglie Puglia