0
0
0
s2sdefault

Si è svolta l'altra sera a Vanze, presso la chiesa parrocchiale, la presentazione dell’inno dedicato a Maria SS. Assunta, protettrice della frazione di Vernole.

 

 

 

Una composizione musicale scritta interamente dal maestro Tonio Calabrese, direttore del coro della cattedrale e dell’arcidiocesi di Lecce. Durante la presentazione, alla quale ha partecipato anche la preside dell’istituto scolastico leccese “Ascanio Grandi” Maria Rosaria Manca, l’inno è stato proclamato proprio dal maestro Calabrese, che ha descritto la sua opera ai fedeli presenti, con i quali ha voluto intonare proprio la composizione.

Don Francesco De Matteis, parroco di Vanze, ha descritto con entusiasmo e fede l’importanza di questo momento per la sua comunità: "Le tue lodi cantiamo Maria" l'inno dedicato, pensato e proposto per la Vergine Assunta inizia con questa certezza grande! La comunità di Vanze appartiene a Maria, si stringe e si aggrappa alla Regina, legata da sempre al cuore della Madre e aver donato dalla penna, dalla preghiera e dal cuore di Tonio Calabrese, compositore noto e celebre nella nostra diocesi, questo componimento e' segno di identità molto forte! Vanze da oggi avrà non solo il "suo" inno di preghiera e di supplica ma un leitmotiv che segna, scandisce e ritma i passi della comunità in cammino con Maria! “L'inno si incastona come perla preziosa nel percorso di questa comunità!”.

 

Forum Famiglie Puglia