0
0
0
s2sdefault

Si è svolta l'altra sera a Vanze, presso la chiesa parrocchiale, la presentazione dell’inno dedicato a Maria SS. Assunta, protettrice della frazione di Vernole.

 

 

 

Una composizione musicale scritta interamente dal maestro Tonio Calabrese, direttore del coro della cattedrale e dell’arcidiocesi di Lecce. Durante la presentazione, alla quale ha partecipato anche la preside dell’istituto scolastico leccese “Ascanio Grandi” Maria Rosaria Manca, l’inno è stato proclamato proprio dal maestro Calabrese, che ha descritto la sua opera ai fedeli presenti, con i quali ha voluto intonare proprio la composizione.

Don Francesco De Matteis, parroco di Vanze, ha descritto con entusiasmo e fede l’importanza di questo momento per la sua comunità: "Le tue lodi cantiamo Maria" l'inno dedicato, pensato e proposto per la Vergine Assunta inizia con questa certezza grande! La comunità di Vanze appartiene a Maria, si stringe e si aggrappa alla Regina, legata da sempre al cuore della Madre e aver donato dalla penna, dalla preghiera e dal cuore di Tonio Calabrese, compositore noto e celebre nella nostra diocesi, questo componimento e' segno di identità molto forte! Vanze da oggi avrà non solo il "suo" inno di preghiera e di supplica ma un leitmotiv che segna, scandisce e ritma i passi della comunità in cammino con Maria! “L'inno si incastona come perla preziosa nel percorso di questa comunità!”.

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce