0
0
0
s2sdefault

La comunità della parrocchia Maria SS. Assunta in Vanze è pronta a vivere il tempo santo della Quaresima in modo originale e speciale, con un programma del tutto nuovo per i fedeli della frazione di Vernole. 

 

 

Il parroco don Francesco De Matteis ha infatti organizzato un ricco cammino che avrà inizio il 22 febbraio, come lui stesso ci spiega: “È bello iniziare con il momento degli esercizi spirituali rivolti a tutti gli operatori pastorali, lunedì 22 e martedì 23 dal tema ‘Tempo con e per Dio: dalla tentazione su Dio al riconoscere Dio lungo la strada’, ci accompagnerà nello spazio di deserto la pregevole e alta testimonianza di Maria Rosaria Manca. Il Tabor, lo sappiamo, non può essere una stazione di servizio ma la possibilità di riprendere il cammino e il viaggio, e noi ogni lunedì ci metteremo in ascolto e proveremo a spezzare la bellezza della Parola. Su questa strada ci faranno compagnia don Luca Curlante, il 15 marzo Mauro Spedicati, presidente diocesano di Azione cattolica e attento amico, il 22 marzo il caro don Damiano Madaro, disponibile e generoso testimone. Concluderemo il 29 marzo Massimo Vergari che ci presenterà l'icona della Discesa agli inferi”.

Una proposta molto interessante quindi per tutti i fedeli di Vanze, che guidati da don Francesco, vivono questo solenne periodo dell’anno: “La Quaresima tempo di ascolto e di fraternità! Questo vogliamo realizzare” così conclude don Francesco.

 

Forum Famiglie Puglia