0
0
0
s2sdefault

Si terrà a Vanze, frazione di Vernole, il percorso per catechisti e operatori pastorali sul testo “Fratelli tutti”, la terza enciclica di Papa Francesco scritta nel suo ottavo anno di pontificato.

 

 

Un cammino promosso dalle parrocchie di Vanze, Strudà e Pisignano che sarà guidato da Maria Rosaria Manca, dirigente scolastico dell’istituto “Ascanio Grandi” di Lecce. Un primo incontro si terrà domani 27 gennaio, per poi proseguire il 9 febbraio, sempre nella chiesa parrocchiale di Vanze.

Si tratta di uno spirito di formazione e di comunione che caratterizza questa iniziativa, come ci spiega don Francesco De Matteis, parroco di Vanze: “Siamo onorati e felici come comunità di Vanze insieme alle comunità di Strudà e Pisignano, in un percorso condiviso, di accogliere, di ascoltare e di lasciarci interrogare dalla 'Fratelli tutti' attraverso gli interventi della prof. Manca. Sarà una benedizione di Dio, ne siamo certi, per questo, anche se in un periodo complesso e faticoso, abbiamo scelto di andare controcorrente facendoci interpellare dall'enciclica di Papa Francesco nel desiderio e bisogno di una comunione, il solo e unico lievito che fa crescere la comunità”.

 

Forum Famiglie Puglia