0
0
0
s2sdefault

Hanno inizio oggi a Vernole, i festeggiamenti in onore ai santi patroni Anna e Gioacchino, genitori della beata Vergine Maria.

 

 

Festeggiamenti quest0anno in tono minore a causa delle restrittive norme da rispettare in materia di contenimento del Coronavirus, ma in paese si respira già aria di devozione e fede, sentimenti che si rendono particolarmente vivi in queste due giornate.

Oltre alle messe celebrate secondo l’orario festivo, è attesa questa sera la celebrazione delle 19,15 in Piazza Vittorio Veneto, che sarà presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia. Domani invece, oltre alla celebrazione delle 9 presso la cappella dedicata proprio a Sant’Anna, la messa delle 19,15 sarà presieduta dal cardinale vernolese Salvatore De Giorgi, sempre in Piazza Vittorio Veneto.

Domani, la celebrazione eucaristica con il porporato verrà trasmessa su Portalecce (sito e pagina fb) e su Telerama (ch 12).

Anche quest’anno i vigili del fuoco originari del posto omaggeranno con una corona floreale la colonna votiva raffigurante la protettrice, luminarie, banda e fuochi sono presenti, se pur in tono notevolmente minore rispetto agli anni precedenti. Nonostante il difficile periodo legato alla pandemia, la comunità di Vernole mantiene vivo il rispetto verso i suoi protettori, rendendosi in queste due giornate una comunità autentica.

 

Forum Famiglie Puglia