0
0
0
s2sdefault

L’associazione “Vivere a Colori”, ha deciso in questo periodo caratterizzato dall’emergenza Coronavirus, di scendere in campo e di andare incontro alle famiglie colpite da uno stato di necessità.

 

 

 

I componenti del direttivo, insieme ai volontari dell’associazione, hanno consegnato al parroco don Leonardo Giannone undici buoni spesa spendibili presso alcune attività commerciali del paese, aiuti ricavati grazie alla generosità degli stessi volontari oltre che di alcuni commercianti.

Proprio a don Leonardo stanno arrivando numerose richieste di aiuto da parte di famiglie in difficoltà, per questo l’associazione si è affidata alla discrezione del parroco per la consegna dei suddetti buoni. Luca Capone, presidente di questa realtà di volontariato, ha così commentato questa iniziativa: “L’associazione Vivere a Colori di Vernole nella giornata odierna ha provveduto a consegnare al nostro parroco don Leonardo 11 buoni spesa da 25 € ciascuno da spendere presso un supermercato di Vernole e 5 buoni da 10 € ciascuno da spendere presso un negozio ortofrutta. Lo stesso parroco avrà cura di consegnare i buoni spesa alle famiglie che ne avranno bisogno. Come nostra abitudine diamo sempre conto di quello che facciamo. Quando pubblicamente si chiede, pubblicamente si deve dar conto”.

“Vivere a Colori” è una realtà di volontariato che durante l’anno da vita a più iniziative a sostegno dei reparti oncologici dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, ma in questo momento ha percepito comunque le difficoltà di chi, a causa delle misure restrittive imposte dal governo, si è ritrovato in una situazione economica compromessa.

 

Forum Famiglie Puglia