0
0
0
s2sdefault

La comunità di Vernole ha espresso con forza la sua posizione nei confronti del vandalismo, dell’indifferenza e della mancanza di valori.

Si è svolta ieri, infatti, la manifestazione pubblica promossa dalla parrocchia che ha portato in strada numerosi cittadini e autorità, uniti tutti nell’invocare rispetto verso la comunità e verso i beni che ne costituiscono il patrimonio. Un corteo molto partecipato si è mosso dalla chiesa madre e si è concluso sul sagrato della chiesa della Visitazione, luogo dove la notte tra il 13 ed il 14 gennaio alcuni vandali hanno danneggiato il monumento raffigurante il Cristo morto.

r28

A corteo concluso, don Leonardo Giannone, Parroco di Vernole, ha recitato la quattordicesima stazione della via Crucis, per poi passare la parola alla presidente del Gruppo Ragazzi Parrocchiale Sara De Matteis, che ha voluto sottolineare le distanze prese dai giovani nei confronti di chi compie questi inspiegabili gesti. Sono intervenuti anche il sindaco Francesco Leo ed il comandante della Polizia Locale di Vernole, dott. Antonio Palano, e proprio quest’ultimo, invocando la collaborazione dei cittadini ha detto: “devo chiedere scusa perché noi, in quanto istituzioni, abbiamo perso. Senza la collaborazione di tutti, le forze di polizia non riusciranno ad ottenere risultati, l’indifferenza dei cittadini sicuramente non farà crescere questo paese”.

r30r31

 

Forum Famiglie Puglia