0
0
0
s2sdefault

Pisignano ha vissuto con devozione e fede il giorno dopo Natale festeggiando, come da tradizione locale, il protomartire Santo Stefano.

La comunità della frazione di Vernole infatti come da antica ricorrenza ha partecipato all’intenso programma religioso proposto dal parroco don Mino Arnesano, che ha previsto due messe al mattino oltre che una celebrazione di ringraziamento al rientro della solenne processione che si è snodata per le vie del paese. Numerose strade sono state addobbate dai fedeli per il passaggio della processione, il simulacro di Santo Stefano è stato accompagnato dalla preghiera guidata dal parroco insieme a don Emanuele Tramacere, passando poi per largo cappelle dove è stato eseguito uno spettacolo pirotecnico.

In serata si è esibita in Piazza Firenze la “Band di Babbo Natale”, all’interno di un evento benefico organizzato dalla Pro Loco a sostegno del reparto di onco-ematologia pediatrica di Lecce. Una tradizione molto sentita quella di Santo Stefano per la comunità di Pisignano, dato testimoniabile dalla presenza di tanti parrocchiani di ogni generazione che portano questo nome.

 

Forum Famiglie Puglia