0
0
0
s2sdefault

Si è svolta l’altra sera a Vernole la prima assemblea parrocchiale, collocata nel calendario dell’itinerario sinodale proposto dal parroco don Leonardo Giannone.

Una serie di appuntamenti comunitari e di gruppo che danno un volto diverso al tempo di avvento vissuto nella comunità, la prossima tappa sarà infatti il prossimo 12 dicembre e sarà articolata in quattro incontri previsti in diversi luoghi del paese, ai quali sono invitati a partecipare tutti i parrocchiani in relazione alla propria zona di residenza.

Il comune rapporto con Dio - spiega don Leonardo - ci arricchisce e ci impegna a condividere tra noi la multiforme grazia di cui siamo amministratori e a costruire una città più degna dei figli di Dio. Condividere la fede e costruire la città: è il nome di un orientamento pastorale che sta prendendo forma non a tavolino, ma nella fatica dell’ascolto quotidiano della Parola di Dio, che risuona nelle Scritture, nel magistero della chiesa, nel vissuto di tanti di noi”.

“Fin da questo tempo di Avvento - conclude il parroco - siamo quindi chiamati a uscire da un modo individualistico di vivere la fede, per riscoprire il gusto dell’incontro: dell’ascolto e dell’accoglienza, del dialogo e della comunione, del discernimento comunitario e della testimonianza”.

l78

 

Forum Famiglie Puglia