0
0
0
s2sdefault

Anche a Vanze l’arcivescovo di Lecce, mons. Michele Seccia, ha ufficialmente affidato la guida della comunità al nuovo amministratore parrocchiale don Vittorio Carrozzo.

L’atto ufficiale è avvenuto ieri mattina nella chiesa madre della frazione di Vernole, per mano proprio dell’arcivescovo che durante la celebrazione ha presentato all’assemblea don Vittorio, già conosciuto in paese in quanto parroco nella vicina Torre dell’Orso, servizio che continuerà a svolgere.

Molti i presenti nella Chiesa “Maria SS. Assunta” non solo per accogliere don Vittorio ma anche per rivolgere un saluto a don Egidio Buttazzo, che negli ultimi anni ha svolto il suo ministero prendendosi cura della comunità di Vanze mentre era parroco anche della vicina Pisignano.

Una giornata molto intensa quindi per la comunità locale che nella giornata di ieri, oltre ad accogliere il nuovo parroco ha condiviso con l’arcivescovo la gioia del sacramento della Cresima, conferito a nove ragazzi del posto proprio da mons. Seccia sempre durante la stessa celebrazione. Si respira aria entusiastica nella piccola frazione, pronta a continuare con il nuovo sacerdote il percorso già consolidato negli anni, ma anche aria di gratitudine e affetto verso don Egidio, che negli anni ha lavorato molto sulla crescita di molte realtà locali, opera testimoniabile ad esempio nella collaborazione con il giovane comitato feste per la crescita del culto in onore a “Maria SS. Assunta”, protettrice del paese.

 

Forum Famiglie Puglia