Venerdì 26 settembre, la Pro Loco di Strudà ospiterà Padre Antonio Febbraro, sacerdote e Frate minore, in un incontro pubblico presso il Piccolo teatro della neve.

La serata tratterà il tema dell’ultima pubblicazione di Padre Antonio: “Con la mia gente”, con riferimenti proprio alla terra d’origine di Padre Antonio, quindi alle frazioni di Pisignano, Strudà e dell’intero territorio di Vernole.
“La Pro loco di Strudà è onorata di accogliere Padre Antonio Febbraro, in particolare perché non ha mai dimenticato le sue radici, nonostante i numerosi viaggi nel mondo svolti nel corso della sua vita”. Ha detto il presidente dell’associazione organizzatrice Flavio Marini -. Personalmente, mi ha colpito molto quella parte del libro nella quale racconta di un passo lento del mondo, ponendo però l’attenzione sulla crescita demografica ed economica, che ha portato tutti noi a vivere con una velocità e frenesia tale da non riuscire più ad apprezzarne più i valori veri della vita”.
Per l’occasione interverranno anche il sindaco di Vernole Mauro De Carlo ed il parroco di Strudà don Mino Arnesano, la serata sarà moderata da William Fasiello.

