0
0
0
s2sdefault

A Vanze si rinnova il 15 agosto la devozione per la Vergine Maria, protettrice della frazione di Vernole, nel giorno in cui la Chiesa celebra l’Assunzione al cielo.

 

 

 

 

Giovedì 14 agosto in Piazza Fiume, alle 19, sarà celebrata la messa solenne da don Maurizio Donzella, a seguire si terrà la processione con il simulacro della Vergine Maria Assunta in Cielo, custodito all’interno della chiesa parrocchialedi Vanze.

Per il terzo anno consecutivo, non con pochi sacrifici ma certamente con grande passione, insieme alla comunità di Vanze abbiamo realizzato i festeggiamenti religiosi e civili in onore della nostra amata patrona Maria Santissima assunta in cielo. Quattro giorni carichi di eventi dal 13 con l’offerta della corona di fiori alla statua in piazza, al 14 con la santa messa in piazza e la processione per le vie del paese, al 15 con la giornata di festa allietata dal complesso bandistico “Città di Veglie” per arrivare al 16 con il cabaret degli “Scemifreddi”, col fine di vedere sempre più la nostra comunità crescere in un clima bello di familiarità e di fraternità” ha spiegato il parroco don Angelo Rizzo. “Insieme a questo - conclude -, il desiderio di accogliere tutti coloro che in questi giorni certamente verranno a visitarci per respirare l’aria salentina che il borgo di Vanze offre e con noi celebrare con devozione e gioia la festa in onore della nostra mamma celeste”.

I festeggiamenti si concluderanno alle 23,30 del 15 agosto con lo spettacolo pirotecnico.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce