Questa sera la frazione di Acquarica di Lecce ospiterà una serata dedicata all’inclusione e alla modernità. Alla base dell’evento, la Giornata mondiale del rifugiato.
Promotori dell’evento sono il comune di Vernole e l’associazione “Terzo Millennio”. L’iniziativa si intitola “L’arte che unisce: un viaggio tra modernità e radici”. Nel corso della serata, infatti, saranno esposti i lavori di “Popoli in movimento”, una mostra a cura di Francesco Malavolta.
“In occasione della Giornata del rifugiato, vogliamo regalare alla comunità una serata in cui l’arte, il gioco e la musica diventano strumenti per costruire legami, superare i confini e riconoscersi nell’altro - sottolinea l’assessore del comune di Vernole Claudia Corvino -. Abbiamo scelto di valorizzare le differenze come risorse, creando spazi in cui tutte e tutti, grandi e piccoli, possano sentirsi parte di una stessa festa, di una stessa storia. Siamo profondamente grati alle associazioni che hanno scelto di esserci e a tutti coloro che stanno dedicando tempo, idee e sensibilità per dare vita a questo incontro. È grazie a questo impegno condiviso che un evento diventa un’occasione concreta di incontro e comunità”.
Si terrà inoltre lo spettacolo di Rebel Circus e saranno organizzati giochi e laboratori per bambini, alle 21 invece avrà inizio il concerto di Stella Grande. L’iniziativa si svolgerà nei pressi dell’ex edificio scolastico.