0
0
0
s2sdefault

La comunità di Vernole vive la Quaresima in un percorso di preghiera proposto dal parroco don Leonardo Giannone, che per il secondo anno è coadiuvato dal sacerdote ruandese don Efrem Senani.

 

Nelle varie tappe di questo periodo di preparazione alla Pasqua, don Leonardo ha considerato di affidare al Grp Vernole (Gruppo Ragazzi Parrocchiale) l’animazione della via Crucis del 12 aprile, che si è svolta interamente nella Chiesa Madre.

I componenti del GRP hanno quindi sviluppato le meditazioni delle quattordici stazioni della tradizionale via Crucis tentando di rivivere insieme ai presenti gli insegnamenti che ogni riferimento biblico ha trasmesso nella storia. “Ognuno di noi deve porsi l’obiettivo di essere come Simone di Cirene, che aiuta Cristo a portare la croce. Ognuno di noi ha i suoi problemi, ma facciamo nostri anche quelli dei nostri fratelli.” ci dice Claudia Corvino, vice-presidente del GRP Vernole che ha curato con gli altri ragazzi la preparazione della via Crucis, che conclude: “Per la preparazione di questa via Crucis ci siamo soffermati molto sulle significative ed emozionanti di Papa Benedetto XVI, preparate per la Quaresima del 2005. Proprio in quell’occasione venne precisato che la Via Crucis dovrebbe essere una scuola di fede, di quella fede che, per sua natura, opera per mezzo della carità. È un messaggio molto importante per noi giovani”.

 

Forum Famiglie Puglia