La riserva naturale delle Cesine, oasi WWF e sito di interesse internazionale, ospiterà il prossimo 6 aprile la Giornata del mare, con l’iniziativa “A pesca di plastica”.
L’evento è organizzato dalla Lega Navale con il patrocinio del comune di Vernole, nel corso della giornata si procederà alla raccolta di plastiche e rifiuti che contaminano questo luogo unico dal punto di vista ambientale.
“La collaborazione con la Lega Navale parte dallo scorso anno ed ha portato a grandi risultati grazie ad un’organizzazione meticolosa e capillare. Sensibilizzare i cittadini alla tutela dell’ambiente è fondamentale, in particolare nei confronti di aree come la riserva naturale delle Cesine, zona interessata da ripetute mareggiate che provocano il deposito di numerosi rifiuti sulla costa” ha commentato il sindaco di Vernole Mauro De Carlo, concludendo: “Siamo aperti alla collaborazione per ogni azione a tutela della costa e dell’ambiente. Ci saranno altre giornate ecologiche e presto partirà l’attività di pulizia del litorale, che troppo spesso accoglie rifiuti prodotti dall’uomo e provenienti da ogni parte del Mediterraneo”.