0
0
0
s2sdefault

Si rinnova per il secondo anno a Pisignano l’appuntamento con la Sacra Rappresentazione della Passione e morte di Gesù di Nazaret, evento che avrà luogo domani, domenica delle palme alle 19 presso la splendida cornice del palazzo baronale “Severini-Romano”.

 

Un evento di rilievo dal punto di vista artistico e culturale che si svolgerà interamente domenica 14 aprile a partire dalle ore 19:00, con la partecipazione della “Legio X Fretensis”. A curare la realizzazione dell’iniziativa è la locale associazione pro Loco insieme alla parrocchia di Pisignano.

Ed è proprio don Egidio Buttazzo, parroco della frazione di Vernole, ad esporre le caratteristiche di questo evento: “Una rappresentazione che nasce dall'esperienza di tanti membri della comunità e dalle associazioni del territorio, in modo particolare dalla Proloco a Pisignano. Tratto dai testi sacri e realizzata in contesti di suggestivo pregio storico si snoda con quadri plastici, con dialoghi e effetti semplici ma efficaci. Coinvolge tutte le fasce d'età tra i vari personaggi come i discepoli, i soldati romani, il pianto della madre di Gesù e le pie donne”.

passionepisignano loc

 

Forum Famiglie Puglia