0
0
0
s2sdefault

I donatori di sangue di Vernole si sono radunati in assemblea ieri, presso la sala del centro anziani in Piazza Vittorio Veneto, per il consueto resoconto dell’attività associativa svolta durante l’anno.

 

 

I volontari del locale gruppo Fratres, infatti, svolgono durante l’anno attività di sensibilizzazione e volontariato, organizzando più giornate di raccolta con l’ausilio di una autoemoteca del centro trasfusionale. Presenti per l’occasione, il parroco di Vernole don Leonardo Giannone, il presidente provinciale Fratres Sergio Pede, il consigliere regionale Antonio Spano e la presidente della sezione di Vernole Eleonora Sticchi, che ha voluto puntualizzare gli aspetti della ripresa associativa dopo l’emergenza sanitaria: “Dopo due anni di pandemia stiamo riprendendo le nostre attività, anche se con le donazioni non ci siamo mai fermati. Come direttivo cerchiamo sempre di essere vicini ai donatori, e quest’anno abbiamo superato le 150 sacche, proprio grazie all’impegno di tutti i volontari. Per noi le giornate di raccolta sono giorni di festa”.

Nel corso della serata sono stati donati i volontari che hanno raggiunto le dieci, quindici, venti, venticinque e trentacinque donazioni.

 

 

Forum Famiglie Puglia