0
0
0
s2sdefault

Torna ad Acquarica di Lecce la fiera della Madonna del Buon Consiglio, organizzata dalla locale Pro Loco per il prossimo 1° maggio nelle vie centrali del centro abitato.

 

 

 

Un evento che si colloca nella storia della frazione di Vernole, come precisa il presidente dell’associazione promotrice Michele De Pascali: “La fiera della Madonna del buon Consiglio nasce nel 1953 con decreto prefettizio per volere del nostro parroco don Pietro Buttazzo. La sua data coincideva con quella del 26 aprile in cui ad Acquarica di Lecce si svolgeva la festa della Madonna del buon Consiglio di cui tutto il popolo acquarichese è molto devoto” ma è lo stesso presidente a richiamare l’attenzione su quelle che sono le finalità di questo evento, che non sono esclusivamente commerciali: “Lo scopo come per tutte le fiere era quello di valorizzare i prodotti della nostra terra e lo scambio con i beni provenienti dai paesi vicini. L’evento si è svolto per diversi anni ma viene poi interrotto fino a quando nel 1992 la nuova costituita ‘Pro loco Acquarica di Lecce’ non ne riprende l'organizzazione, facendola diventare una bella manifestazione con un ottima affluenza di avventori provenienti da tutto il convicinato”.

Quella del 1° maggio sarà la prima edizione della fiera di Acquarica di Lecce dopo due anni di fermo dovuti all’emergenza sanitaria. Saranno esposti per l’occasione generi alimentari, abbigliamento, piante e fiori e tanti altri articoli.

 

 

278402248 3224057667827475 2672607594308692674 n

 

Forum Famiglie Puglia