0
0
0
s2sdefault

La comunità di Vernole vive con intensa devozione il triduo pasquale partecipando con fede alle celebrazioni della Settimana Santa.

 

 

 

Nella mattinata di ieri, Venerdì Santo, i gruppi del catechismo e di altri movimenti parrocchiali si sono radunati in chiesa madre unendosi in preghiera presso l’altare della Reposizione.

Nel pomeriggio invece, mons. Mauro Carlino ha presieduto l’Azione liturgica della Passione del Signore e con lui ha concelebrato il parroco don Leonardo Giannone: numerosi i fedeli che si sono accostati all’Adorazione della Croce.

A seguire si è svolta la processione del Venerdì Santo con il trasporto dei simulacri della Vergine Addolorata e del Cristo morto, conclusa in Piazza Vittorio Veneto con la celebrazione della Via Crucis presieduta da don Leonardo. Al termine, i simulacri ed i quadri raffiguranti le quattordici stazioni della Via Crucis, tutti portati dai componenti del GRP Vernole, sono stati riposti nella cappella della Visitazione, luogo molto caro alla comunità e che torna a vivere dopo il difficile periodo di pandemia.

 

Forum Famiglie Puglia