0
0
0
s2sdefault

Mancano ormai poche ore al 19 settembre, quando - accompagnato dall’arcivescovo Michele Seccia - don Gabriele Morello inizierà il suo ministero di parroco nella comunità della Santa Famiglia.

 

 

Sono giorni pieni di fermento e lavoro nella comunità parrocchiale trepuzzina. Da settimane la schola cantorum ed il servizio liturgico si preparano affinché tutto si svolga nel migliore di modi il prossimo sabato 19, quando alle 19.00 l’arcivescovo di Lecce mons. Michele Seccia presiederà la solenne concelebrazione eucaristica con la quale don Gabriele Morello inizierà il ministero di parroco nella comunità della Santa Famiglia.

Le volontarie della parrocchia in questi giorni generosamente puliscono e sanificano non solo la chiesa, ma anche gli ambienti della sacrestia e tutti i locali parrocchiali che serviranno per accogliere i sacerdoti ed autorità che verranno ad accompagnare don Gabriele in questo momento importante della sua vita.

Non solo lavoro, ma anche preghiera. Questa sera alle 20 la comunità parrocchiale si riunirà orante per invocare lo Spirito Santo su don Gabriele, perché lo sostenga sempre nel suo ministero, con una veglia di preghiera preparata dal gruppo catechistico.

Come una famiglia in festa, ognuno in questi giorni nella comunità sta dando il suo contributo, perché quella del 19 sia una celebrazione bella e dignitosa, nel rispetto delle norme sanitarie che rendono sì il lavoro più duro, ma fanno sì che la partecipazione sia più sicura per tutti i fedeli.

 

 

IMG 4764

 

Forum Famiglie Puglia