0
0
0
s2sdefault

Nella giornata di domani, domenico 2 febbraio, la comunità di Trepuzzi vivrà in un clima di festa e di devozione per San Simeone dopo i giorni del triduo predicato nella chiesa della Purificazione (detta chiesa noa).

Questo il programma: la preparazione alla festa è stata guidata ogni sera durante la messa vespertina dalle riflessioni di Padre Francesco Pesimena.

Domenica 2 febbraio: alle 9:30 la santa messa; alle 17:30 la benedizione dei bambini e delle candele, alle 18 la processione secondo il seguente itinerario: chiesa della Purificazione, via G. Brunetti, chiesa di San Giuseppe, via Thaon De Revel, via 2 giugno, corso Umberto I°, chiesa madre. Al rientro la solenne celebrazione eucaristica in chiesa madre.

Terminata la messa la statua di San Simeone verrà riportata all’interno della chiesa delle Purificazione per la pubblica venerazione.

Così l’arciprete mons. Vincenzo Marinaci: “Maria 40 giorni dopo la nascita di Gesù, insieme con Giuseppe si reca al Tempio per la propria purificazione e porta con sé Gesù per presentarlo a Dio. Solo Simeone, guidato dallo Spirito, riconosce in quel bambino il Figlio di Dio. Riconosciamo anche noi, con lo sguardo di Simeone e accogliamo nella nostra vita Gesù dalle mani di Maria per annunciarlo a tutti come la vera luce di cui il mondo ha tanto bisogno”.

San Simeone

 

 

Forum Famiglie Puglia