0
0
0
s2sdefault

Domani 24 novembre dalle 9 alle ore 13 e dalle 15 alle 17 presso la sala consiliare del comune si vota per il rinnovo del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Trepuzzi.

Possono partecipare alle elezioni tutti i ragazzi e tutte le ragazze iscritti e frequentanti le scuole secondarie di I grado e le classi quarte e quinte delle scuole primarie degli istituti comprensivi.

Sulle schede di votazione sono indicati i loghi, gli slogan e i nomi dei due candidati sindaci: Sofia Rizzo, candidata sindaca della lista n. 1 con il motto “Trepuzzi inVita… Generazioni connesse” e Carlo Ragione candidato sindaco nella lista n. 2 con il motto “Se insieme lavoriamo ...Trepuzzi miglioriamo”. 

Gli elettori e le elettrici dovranno indicare due nominativi (l’uno di sesso maschile, l’altro di sesso femminile) appartenenti alla stessa lista, pena l’annullamento.

Le liste sono state formate secondo i criteri della parità di genere e della provenienza scolastica. Quattro candidati della primaria del Polo 1 e quattro del Polo 2; quattro candidati della Secondaria del Polo 1 e quattro del Polo 2. Dei sedici candidati per ogni lista ne saranno eletti/e undici della lista vincente più il sindaco o la sindaca. Cinque saranno gli eletti e elette della lista che avrà preso meno voti.

 

Forum Famiglie Puglia