0
0
0
s2sdefault

Oggi è la giornata del ringraziamento e la comunità di Trepuzzi si gode gli ultimi scampoli della festa più importante dell’anno. La solennità dell’Assunta, prima protettrice della città, unisce i sentimenti della devozione e della fede a quelli dell’identità e dell’appartenenza.

 

 

Portalecce propone un racconto per immagini (per le quali ringrazia il Comitato feste patronali di Trepuzzi) della due-giorni clou. Della processione che ha avuto il momento culminante in Largo Margherita con la simbolica consegna delle chiavi della città alla Vergine da parte del sindaco Giuseppe Maria Taurino alla Patrona, l’ultima riflessione del predicatore della Novena, mons. Flavio De Pascali, la preghiera di consacrazione pronunciata dall’arciprete mons. Vincenzo Marinaci e l’esecuzione dell’Inno dedicato all’Assunta.

Ieri, giorno della festa la concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia che si è intrattenuto divertito dopo la messa per assistere anche alla sontuosa accensione musicale delle luminarie installate dalla ditta “Carlo Perrotta” di Squinzano.

Stasera il canto del Te Deum di ringraziamento al termine dell’eucaristia delle 19,30 presieduta da don Roberto Flotta. A seguire in Largo Margherita la chiusura di "Bande a sud" con il concerto in cassarmonica degli Avion Travel.

 

Forum Famiglie Puglia