0
0
0
s2sdefault

A conclusione del laboratorio teatrale tenutosi a Trepuzzi, presso l'associazione di volontariato per disabili “Comunicare”, domani alle 19.30, sarà presentato lo spettacolo “L’Arcobaleno della pace”.

Dopo i saluti del sindaco Giuseppe Taurino e del presidente dell'associazione Totò De Maria, alcuni giovani si esibiranno con canzoni e imitazioni, simili alla celebre trasmissione televisiva “La Corrida”, presentata da Lorena Braganti del direttivo di “Comunicare”, accompagnata da Anna Nicolì, volontaria dell’associazione. Dopo, tutti gli ospiti del centro, con i costumi dei colori, si esibiranno nel coro “Arcobaleno della pace”, di cui si servirà Vanessa Quarta, la protagonista audiolesa, che interpreterà il ruolo di una pittrice, che per disegnare ha bisogno di tutti i colori, anche se questi, all'inizio litigheranno per essere usati da lei.

Infine, tutti capiranno che, per disegnare l'arcobaleno, c'è bisogno di tutti i colori. La responsabile del laboratorio è Anna Blasi affiancata da Maurizio Cianfano, curatore della scenografia e musiche.

Secondo la responsabile, con questo spettacolo si è voluto lanciare un chiaro messaggio, quello dell’integrazione e della collaborazione.  “Siamo riusciti a vincere - ha dichiarato - l’imbarazzo del palcoscenico e di mostrarsi davanti a molte persone. Ora sanno che solo con la collaborazione si vince”.

arcobaleno della pace

 

Forum Famiglie Puglia