0
0
0
s2sdefault

Giorni di festa e di grandi emozioni a Trepuzzi presso l’oratorio Giovanni Paolo II per la decima edizione del “Grest dei piccoli” e del “Campus Ragazzi” che ha aperto i battenti domenica scorsa con la solenne messa di Pentecoste e il mandato agli animatori, seguiti dalla grande serata iniziale.

 

Questa esperienza, giunta ormai al decimo anno, vede protagonista l’Oratorio della parrocchia Santa  Famiglia come contenitore scelto dalle tre parrocchie unite per regalare a bambini, ragazzi, giovani e adulti oltre venti giorni di gioiosa fraternità.

In particolare il Grest è rivolto ai bambini dalla prima alla quarta elementare, mentre il Campus ragazzi per i ragazzi dalla quinta elementare alla terza media.

A fare loro da supporto una grande “macchina organizzativa umana” formata da quasi 150 animatori (tutti giovani e giovanissimi) e un centinaio di adulti che vivono il loro servizio come formatori, come staff, come servizio d’ordine o come volontari negli stand. Dalla mattina alla sera il sagrato della Santa Famiglia, sede della manifestazione, è un continuo pullulare di musica, di danza, di festa, di vita.

Anche quest’anno si è scelto come tema quello proposto dall’ Anspi nazionale ossia “L’ Isola che c’è” ispirato alla fantastica storia di Peter Pan. In realtà la vera protagonista di questi giorni è Wendy: durante il momento di preghiera e di catechesi, preparata a turno dalle 8 squadre in gara del Grest, i ragazzi aiutati dai vari personaggi della storia stanno riflettendo su alcune parole chiave come sogno, fantasia, vocazione, fiducia, fraternità.

È stata scelta lei come protagonista, perché si spera che ogni ragazzo possa fare altrettanto, diventando protagonista della sua vita e cogliendo l’opportunità del Grest come momento fecondo per realizzare i suoi sogni.

Il gioco, i laboratori, la veglia alle stelle, le serate di magia, gli spettacoli, le gare di pizzica, il grest Got Talent, i giochi con le famiglie fanno poi da cornice a quello che è certamente uno degli eventi più attesi dalle comunità trepuzzina. Tra Grest e Campus sono oltre 270 i bambini e ragazzi coinvolti in questa iniziativa e che ogni sera richiama tante famiglie e tanti parrocchiani a vivere l’inizio dell’estate insieme.

L’invito è per tutti per entrare durante le serate nel bellissimo mondo dell’isola che c’è. Per quanta riguarda la strada non ci si può sbagliare: seconda stella a destra e poi diritto... fino al mattino!

grest 3

 

Forum Famiglie Puglia