Venerdì 23 maggio alle 19 si terrà presso l’Oratorio della Santa Famiglia a Trepuzzi, il Convegno interparrocchiale organizzato dall’Accademia del santino, dal titolo “La famiglia pellegrina di speranza”.
Aprirà il Convegno il suono del yobel, il corno di montone, il cui suono annunciava a tutti l’inizio dell’anno giubilare, il Giorno dell’espiazione(Yom Kippur) per gli Ebrei.
Dopo il saluto dei parroci - don Antonio Bruno, parroco della Santa Famiglia, don Luca Bisconti, parroco della matrice e don Emanuel Riezzo, parroco di San Michele Arcangelo - sarà proiettato un breve video “Il percorso salentino del pellegrino” sulla Via Francigena, con i punti di sosta da Brindisi (Santa Maria del Casale) a Santa Maria di Leuca, a cura di Enzo Grassi dell’Accademia del santino.
Seguiranno gli interventi di mons. Luigi Manca, socio onorario dell’Accademia del santino e già vicario generale della diocesi di Lecce e di mons. Nicola Macculi, direttore della Caritas diocesana. Coordina l’incontro Anna Blasi, presidente dell’Accademia del santino.