0
0
0
s2sdefault

Anche la comunità di San Michele Arcangelo in Trepuzzi si prepara a vivere i giorni più importanti dell’anno liturgico.

 

 

 

Il ricco programma della Settimana Santa (SOTTO) ha inizio domani, Domenica delle Palme, da Piazzetta De Gasperi dove, alle 10, il parroco don Emanuel Riezzo, benedirà i ramoscelli di ulivo. Il corteo proseguirà poi per la chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo per la celebrazione eucaristica.

La Settimana Santa proseguirà poi con i suoi riti che culmineranno nei giorni del Triduo Pasquale. Gli appuntamenti più importanti quelli del Giovedì Santo alle 18.30 con la solenne celebrazione eucaristica e la lavanda dei piedi e alle 23 l’adorazione comunitaria davanti all’Altare della reposizione.

Il Venerdì Santo alle 15, l’Azione liturgica “In Passione Domini”, l’Ufficio delle Tenebre alle 18.30 con il tradizionale “pianto” sul Cristo Morto e l’appuntamento interparrocchiale delle 20 con la processione dei Misteri che avrà inizio, come ogni anno, dalla chiesa della Purificazione. Infine, il Sabato Santo, la solenne Veglia pasquale avrà inizio, come accade da ormai più di un ventennio, alle 20.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia