0
0
0
s2sdefault

Ogni anno la comunità di Torchiarolo dimostra la sua immensa sensibilità collaborando attivamente con le varie iniziative di supporto alle associazioni.

 

 

 

In particolare a maggio l’impegno per l’Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) si rinnova annualmente con la vendita delle azalee della ricerca contro i tumori femminili, proprio in concomitanza con la Festa della Mamma. Da ormai 8 anni l’iniziativa vede protagonista anche la piccola Piazza Castello di Torchiarolo grazie al sostegno collettivo delle famiglie.

Nel 2019 le diagnosi di tumore nelle donne erano circa 182mila e si registra nel 2020 un incremento di 6mila casi in più. Il tumore più diagnosticato nel 2020 è quello alla mammella, pari al 14,6% delle nuove diagnosi. La buona notizia è che aumentano le persone vive dopo la diagnosi, quasi il 37% in più rispetto a quindici anni fa. Ciò a dimostrazione del fatto che la ricerca è fondamentale in questa lotta. Essa sta facendo il suo corso, sta procedendo positivamente affinché si possa combattere sempre con più forza. L’impegno principale di Airc è proprio quello di garantire continuità alla ricerca oncologica, anche in un periodo di pandemia come questo, per fornire le giuste risposte a tutti i pazienti con diagnosi sempre più precoci e terapie personalizzate, più efficaci e meglio tollerate.

Da non perdere, perciò, l’appuntamento di domenica 9 maggio 2021 in tutte le piazze italiane. Con un piccolo contributo di 15 euro si potrà ricevere la bellissima azalea della ricerca, un regalo speciale per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno della lotta contro i tumori femminili. “Combatti anche tu, sostenendo la ricerca oncologica e il lavoro di migliaia di ricercatori”.

L’Azalea della Ricerca, inoltre, può essere acquistata anche tramite Amazon, grazie a un accordo con la piattaforma di acquisti partito proprio lo scorso anno durante l’inizio della pandemia. Aiutare la ricerca è importante, facile e significa poter avere e poter dare una chance in più. “Io contro il cancro ci sono, e tu?”.

 

Forum Famiglie Puglia