0
0
0
s2sdefault

E’ iniziato oggi il Campionato europeo di pattinaggio artistico a Harsefeld in Germania e lì, a rappresentare l’Italia nelle gare di coppia, categoria “Cadetti” sono presenti due stelle salentine: Lorenzo Tommasi, 14 anni, di Torchiarolo, e Anna Giulia Calabrese, 13 anni, di Lecce, entrambi tesserati con “ASD San Domenico Savio Pattinaggio Artistico Lecce”, allenati dal Tecnico Federale Raffaella Leone.

Già da un paio d’anni i due ragazzi stanno dimostrando talento, classe, e spirito di sacrificio, conseguendo successi nelle più importanti competizioni nazionali ed internazionali e la convocazione del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Fabio Hollan,  dà sostanza e soddisfazione al lavoro di Raffaella Leone e tutto lo staff che segue questi due ragazzi e tutti gli altri che frequentano il Centro.

Di recente i due ragazzi hanno conquistato la medaglia di bronzo nel Trofeo internazionale “Barbieri” a Bologna e ancora quella di bronzo nel campionato italiano svoltosi a Roccaraso ed è proprio nelle gare di coppia che i due si cimenteranno nella competizione continentale.

Le gare del Campionato Europeo 2019 cominceranno oggi, presso l’imponente “Ice Sport Arena” di Harsefeld e si concluderanno sabato 7 settembre. Le prime gare per Lorenzo e Anna Giulia saranno sabato e domenica.

Ovviamente domani e dopodomani il cuore salentino, e in particolare dei torchiarolesi e dei leccesi, saranno lì, nell’“Ice Sport Arena” di Harsefeld con l’augurio che l’impresa duri fino alla finale.

 

 

Forum Famiglie Puglia