0
0
0
s2sdefault

Sabato scorso, l’oratorio parrocchiale “Giovanni Paolo II” di Torchiarolo è diventato il palcoscenico di un evento all’insegna dell’allegria e del divertimento: la prima edizione di “Ac’s got talent”, un piccolo spettacolo che ha visto protagonisti i giovanissimi dell’Azione cattolica del paese.

 

 

L’evento, pensato e organizzato interamente dai ragazzi della parrocchia, ha offerto al pubblico una serata di intrattenimento, risate e piccole sorprese, ricordando agli spettatori che ognuno è stato dotato di un talento unico, e che mettendolo a servizio della comunità possiamo continuare a camminare insieme, costruendo un cammino fruttuoso e solidale

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di regalare una serata spensierata e presentare i talenti nascosti che si trovano nelle file dell’associazione, prendendo spunto dal tema annuale dei giovanissimi “Chi è di scena?” proposto dal cammino formativo annuale dell’Azione cattolica.

I giovani talenti si sono esibiti in numeri variegati: passando dal canto alle interpretazioni teatrali, dalle performance strumentali a piccoli sketch comici, riuscendo a coniugare tutti i talenti in una scaletta in pieno stile Sanremo, le esibizioni sono state intercalate da intermezzi comici creati dai giovani oppure curati dagli ospiti invitati per l’occasione.

La “giuria demoscopica” per l’occasione era composta dai rappresentanti delle due realtà più significative per i ragazzi della parrocchia, la presidente dell’Azione cattolica e il referente dei catechisti, affiancati dall’amministratore parrocchiale don Antonio De Nanni. Il pubblico ha potuto esprimere il proprio giudizio sulle esibizioni tramite un qrcode messo a disposizione per il “televoto”.

Si sono aggiudicati la vittoria i ragazzi del gruppo teatrale dell’oratorio, i quali hanno portato in scena un brano tratto da “Gli uccelli” di Aristofane, un’antica commedia greca che i ragazzi stanno riscoprendo per capire le origini del teatro.

La serata si è conclusa con un grande applauso per i giovanissimi che, con il loro spirito di collaborazione e creatività, hanno reso questo appuntamento un vero successo. Un’esperienza che, sicuramente, avrà un seguito, portando con sé un messaggio di divertimento, talento e amicizia, messi a servizio della comunità.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce