0
0
0
s2sdefault

È stata una vera festa dell’amicizia quella che l’altra sera è “esplosa” fra la comunità ucraina presente nella diocesi di Lecce e la comunità di Lendinuso, località marina del comune di Torchiarolo.

 

 

La manifestazione, voluta fortemente dalla Caritas diocesana e organizzata dai gruppi parrocchiali di Torchiarolo, ha avuto luogo presso il centro religioso “San Michele Arcangelo” ed ha conseguito un risultato eccezionale: la comunione dei cuori.

Nel centro religioso, ad accogliere gli ospiti ucraini provenienti da Merine e Torchiarolo, i gruppi parrocchiali di Torchiarolo, i diversi villeggianti provenienti da altre comunità limitrofe, c’erano don Nicola Macculi, direttore della Caritas diocesana, don Gaetano Tornese e don Antonio De Nanni, parroco e viceparroco della chiesa matrice di Torchiarolo.

C’è stato un sentito momento di preghiera nelle due lingue, un’accorata richiesta di pace, poi lo spazio è stato preso dai giovani. Liana, giovanissima ragazza ucraina, con la sua chitarra ha regalato emozioni ai presenti. I giovani dell’Azione cattolica, con chitarra e altri strumenti hanno regalato allegria e, assieme ai diversi gruppi parrocchiali, tanta comunione.

 

Forum Famiglie Puglia