0
0
0
s2sdefault

Sabato scorso, festa della Trasfigurazione del Signore, in occasione dell'apertura della novena in preparazione alla festa di Maria SS. Assunta, Stella del Mare, patrona di Lendinuso e della Canuta, al termine della celebrazione eucaristica, prefestiva della domenica, presieduta da don Antonio De Nanni, viceparroco di Torchiarolo, è stata impartita la solenne benedizione al mare, con la preghiera per i marinai, i naviganti, i bagnanti e tutti gli abitanti delle marine.

 

 

Un pensiero di suffragio anche a tutte le vittime del mare. Al termine, il lancio in mare di una corona di fiori per chiedere a Maria di abitare la nostra terra e il nostro mare e allo stesso tempo, accogliere in Cielo tutti i defunti anche dispersi.

Grande partecipazione, fermento, gioia e comunione in questi primi tre giorni di novena, la cui celebrazione è avvenuta proprio nella strada spartifeudo tra Torchiarolo e Squinzano, espressione, anche geografica, di grande comunione di popolo, segnato dal vincolo d'amore per Maria e il Figlio suo.

Ora fervono i preparativi per l'arrivo dell'arcivescovo Michele Seccia, stasera, festa di San Lorenzo, il quale presiederà l'eucarestia nel pieno della movida delle marine torchiarolesi.

 

 

Forum Famiglie Puglia