0
0
0
s2sdefault

Quante volte è stato detto in questi mesi ai ragazzi di Azione cattolica e non: “ripartiamo, iniziamo a camminare, riprendiamoci la nostra vita…?”.

 

 

 

Quanti si sono realmente svegliati dal torpore e si sono rimessi in moto? A dare la sveglia a Surbo, ci ha pensato il suono delle campane proveniente dall’imponente torre della chiesa parrocchiale di Santa Lucia, visibile da ogni punto della città e non solo.

Cosi, un gruppo di giovani ragazzi di Azione cattolica, ha deciso di organizzare per domani 17 ottobre, un mini torneo di pallavolo interparrocchiale, da disputare, nei campetti dell’oratorio ‘’Angelo Leone’’, dove a causa della pandemia per troppo tempo non riecheggiava più il vociare allegro dei ragazzi, impegnati a giocare a calcio, pallavolo e tante altre attività e che ora piano piano riprendono.

I ragazzi allora si sono rimboccate le maniche e hanno dato il via a questa iniziativa!  Che nome dare a questo torneo, se non proprio “Il Campanile” che gli ha svegliati da quel sonno che ha rallentato la loro vita? Ecco, dunque, la nascita del primo torneo “Il Campanile”, organizzato dai giovani di Azione cattolica di Santa Lucia.

Nell’Italia dei campanili e dei vari campanilismi questa iniziativa vuol essere il campanile dell’unione e della gioia ritrovata.

 

 

IMG 20211012 WA0042

 

Forum Famiglie Puglia