0
0
0
s2sdefault

Ieri, 6 settembre 2021, la comunità parrocchiale di Santa Maria del Popolo in Surbo ha iniziato una nuova avventura all’interno dell’oratorio, inaugurato il 13 agosto scorso.

 

 

 

Esso, sin dal primo momento è stato un punto di ritrovo per i ragazzi e per questa settimana accoglierà anche i bambini della parrocchia, guidati dai giovanissimi e dalle catechiste.

Sembra straordinario pensare quanto tempo sia passato dal primo camposcuola, in cui parte degli animatori trascorreva le giornate fra alberi e terra, sotto il sole cocente. Inutile dire quanto siano fortunati i bambini che oggi vivono questa esperienza all’interno di una struttura, in grado di offrire tutti i servizi di cui una comunità ha bisogno. Proprio per questo motivo sono stati tanti i giorni in cui i ragazzi della comunità si sono dedicati alla preparazione di questo oratorio estivo, pensando a ciò che possa essere formativo ma allo stesso tempo divertente per i bambini: da qui è nato Pinocchio!

Il burattino di legno sarà lo strumento per far comprendere ai bambini l’importanza della preghiera nella vita di tutti i giorni. Perciò le giornate saranno suddivise in vari momenti: gioco, spettacolo, ballo, recita e preghiera.

Ci si augura che questo possa essere solo l’inizio di tanti momenti condivisi insieme, guidati sempre dallo Spirito Santo, dal parroco don Mattia e dalla vicinanza di tutta la comunità.

(Laura Minerva, Simone Pio Pareo, Greta Maria Piccinno, Sofia Martella)

 

Forum Famiglie Puglia