0
0
0
s2sdefault

Inizia ad animarsi la vita dell'oratorio della parrocchia Santa Maria del Popolo, a Surbo, dopo la recente inaugurazione che, appena pochi giorni fa, ha visto la partecipazione dell’arcivescovo Michele Seccia e del card. Marcello Semeraro.

 

 

 

E, come ci si aspettava, alle serate piacevolmente trascorse in compagnia dei giovani e degli adulti della parrocchia iniziano ad affiancarsi momenti di formazione aperti alla comunità non solo parrocchiale, ma dell'intera diocesi.

Questo lo spirito che animerà, per due serate, l'iniziativa della Cena biblica: il 30 agosto e il 6 settembre prossimi, a partire dalle 20, l'oratorio ospiterà infatti Padre Antonio Parrino, del convento dei passionisti di Novoli, che guiderà una riflessione su alcuni passi delle Sacre Scritture, in particolare sul brano evangelico della moltiplicazione dei pani e dei pesci che evidenzia, tra gli altri aspetti, quello della partecipazione attiva dei discepoli al segno compiuto da Gesù.

“Il nostro stare insieme - commenta il parroco, don Mattia Murra - deve sempre avere il sapore di Dio. E questa è sicuramente una buona occasione per alimentare la cultura biblica e la conoscenza della Scrittura”.

La cena in condivisione sarà poi curata dai volontari dell'oratorio che garantiranno, inoltre, un servizio di baby-sitting, per consentire anche alle famiglie con bambini di partecipare serenamente all'incontro.

Per partecipare all'iniziativa, che si svolgerà nel rigoroso rispetto delle norme di sicurezza attualmente in vigore, e per usufruire del servizio di baby-sitting è sufficiente comunicare la propria adesione al parroco. 

 

 

239137606 1422767064773335 5438857083569063543 n

 

Forum Famiglie Puglia