0
0
0
s2sdefault

Prosegue spedito a Surbo il cammino verso l'apertura dell'oratorio di Santa Maria del Popolo, il progetto che con grande impegno e caparbietà il giovane parroco, don Mattia Murra, sta portando avanti da alcuni anni con il sostegno di tutta la comunità.

 

 

 

Dopo le prime celebrazioni svolte in sicurezza, all'aperto, durante la scorsa Settimana Santa, sono ormai quasi completati i lavori per rendere accoglienti anche gli spazi interni.

E un'ottima notizia arriva dal supporto concretamente manifestato da tantissimi surbini attraverso la scelta di destinare il proprio 5xmille, nell'ultima dichiarazione dei redditi, proprio all'oratorio: oltre 1100 famiglie (ma il dato è destinato a crescere ulteriormente nei prossimi giorni), il cui contributo supererà i 17mila euro, che saranno interamente impiegati per l'ultimazione del progetto.

A dimostrazione del fatto che non solo la comunità parrocchiale, attraverso i suoi gruppi e associazioni impegnati con tante iniziative nella raccolta dei fondi, ma anche tutta la cittadinanza ha compreso l'importanza di quest'opera per il futuro del paese, e in particolare dei ragazzi e dei giovanissimi.

Al di là dei numeri, quindi, la "soddisfazione - commenta don Mattia - viene soprattutto dal fatto che tantissimi sentono come una casa la nostra comunità. Che dire - conclude il parroco -, sono orgoglioso della mia comunità!".

 

 

Forum Famiglie Puglia